I Dispositivi di Protezione Individuale, quali ad esempio guanti, calzature e maschere,
sono fondamentali per garantire la sicurezza e proteggere la salute di chi li indossa.

Il DPI deve:

  • avere la marcatura CE
  • essere adeguato al rischio da prevenire e alle esigenze ergonomiche e di salute dell’utilizzatore
  • essere accompagnato da istruzioni d’uso chiare e scritte nella lingua dell’utilizzatore
Tutti i DPI sono soggetti alle prescrizioni del Regolamento (UE) 2016/425 e, a livello nazionale, del Decreto Legislativo 19 febbraio 2019, n. 17 che definisce le sanzioni applicabili a quelli non conformi.

Perché CIMAC?

Perché siamo Organismo Notificato n. 0465 per la certificazione CE dei DPI del piede, della gamba, del braccio, della mano e dell’apparato respiratorio, autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Siamo Organismo di certificazione di prodotto secondo la norma ISO/IEC 17065 accreditato da Accredia (n. 171B e relativo allegato).                      Per approfondire il significato dell’accreditamento ACCREDIA accedi al seguente link.

Siamo consapevoli che l’imparzialità rappresenta uno dei principi fondamentali che dobbiamo garantire nello svolgimento delle nostre attività.

Ti seguiamo passo dopo passo: i nostri laboratori accreditati testano il DPI e il nostro Organismo di Certificazione ne valuta la conformità rilasciando il certificato.

Quale DPI devi certificare?

Vuoi maggiori informazioni o richiedere un’offerta?
Vuoi maggiori informazioni o richiedere un’offerta?